Il Decalogo dei Genitori Efficaci

Considerato che  il rispetto delle regole è fondamentale per una crescita sana, abbiamo pensato di produrre un Decalogo con l’impegno di “adottarlo”.Immagine

 

Pubblicato da ilblogdeigenitoriefficaci

Tutor Modulo Genitori Pon 2012 -Gimigliano-Cicala

5 pensieri riguardo “Il Decalogo dei Genitori Efficaci

  1. é stata una bella esperienza imparando tante cose divertendoci Sperando di rivederci presto Un grazie alla Prof.Sirianni

  2. Il nostro decalogo è stato realizzato davvero con una partecipazione straordinaria,siamo
    stati tutti d’accordo nel mettere insieme le dieci frasi attraverso coscienza!
    Adesso,il compito più importante di noi “genitori efficaci” sarà quello di seguire nel miglior modo possibile tutto ciò!!!

  3. Sono veramente soddisfatta di aver frequentato qesto corso,e’ stato interessante e’ molto stimolante.Ha fatto riflettere tutti! e’ stato anche un bel lavoro di gruppo con “il decologo dei genitori efficaci ” abbiamo capitpo tutti insieme che le regole date ai figli in modo giusto aiutano tanto genitori e figli,e confrontandomi con gli altri genitori ci siamo ritrovati concordi su tanti punti.In fine volevo ringraziare in modo particolare e’, affettuoso la nostra tutor che ci a seguito passo passo dandoci modo di riflettere su tante cose grazie di nuovo.

  4. Sarebbe bello e significativo che ognuno di noi stampasse il decalogo, frutto di un efficace e proficuo lavoro di gruppo e lo esponesse nella propria casa, per leggerlo e commentarlo con i propi figli e con il partener. Probabilmente avere una “legge ” scritta potrebbe dare maggiore efficacia ed autorevolezza a ciò che si dice e si fa. Complimenti a tutti noi e a chi ci ha seguito e diretto per il bel lavoro svolto. A volte ci si stupisce di ciò che si riesce a fare,ma vedere i risultati ottenuti è un incoraggiamento a continuare a crescere e a non sentirsi mai arrivati e soprattutto ormai incapaci di nuove sperimentazioni.

    1. Si, verissimo. E proprio per questo lo ritroverete stampato nel giornalino dell’Istituto che è in corso di impaginazione. Tra stasera e domani metterò il link al vostro video. Complimenti a tutti voi, mi associo!

Lascia un commento