Brani

Cari corsisti,

deposito in questo “nostro” spazio, dei brani che domani commenteremo insieme. Mi sembrano adatti per incominciare a riflettere e a interrogarci sul  nostro modo di essere genitori e  su come ci poniamo nei confronti dei figli.  L’obiettivo è anche quello di suscitare confronto, dialogo e condivisione.

I figli

Promemoria da tuo figlio- Oggetto: me stesso

I diritti dei bambini

Ovviamente potete lasciate i vostri commenti, i vostri dubbi o le vostre riflessioni: ne saremo tutti più arricchiti!

Pubblicato da ilblogdeigenitoriefficaci

Tutor Modulo Genitori Pon 2012 -Gimigliano-Cicala

3 pensieri riguardo “Brani

  1. I bambini, i ragazzi, i nostri figli sono persone come tutti,con le loro idee,la loro vita e il loro futuro. Li amiamo, li educhiamo affinchè un giorno possano essere fieri di loro stessi e di ciò che sono diventati.

  2. fare i genitori non e’ affatto facile,alcune volte bisogna anche saper dire di no , tutti vorremmo dare tutto l’oro del mondo hai nostri figli pero’ dicendo sempre e solo di siiii si fa loro del male 🙂

  3. La giornata di oggi è stata molto stimolante e ricca di emozioni oltre che di informazioni utili. A volte ci si dimentica quanto sia importante la sfera emotiva ed affettiva nella vita e nello sviluppo armonioso dei propri figli. Credo che sia importante sapersi confrontare con altri genitori, mettersi in discussione, abituarsi ad autoanalizzare i propri comportamenti e le relazioni con gli altri e non temere di ammettere i propri errori. Queste sono esperienze che ci aiutano a crescere, ci arricchiscono e non ci fanno sentire da soli nella gestione di situazioni delicate. Essere genitori è sicuramente un compito difficile ma bisogna armonizzare le conoscenze scientifiche che si possono acquisire con la sfera affettiva.

Lascia un commento